Il 19 maggio scorso si è tenuta la prima Giornata della Manutenzione di quest'anno. Alcuni cittadini volenterosi, insieme ai volontari dell'Associazione Antincendi Boschivi Chiaverano ONLUS, si sono occupati della pulizia e della manutenzione di alcune zone delle località Bagliavar e Roin-a.

In particolare, è stato pulito un canale di scolo ed è stato completamente ripristinato un considerevole tronco di strada; infine, è iniziata la pulizia della parte alta della pista che dall'acquedotto di Casale Serra porta alla Roin-a, aperta in occasione della costruzione della briglia di contenimento del Rivo della Serra.

Tali operazioni sono state eseguite con molteplici finalità: curare il nostro territorio, far sì che la strada pulita funga da tagliafuoco in caso di incendi che dovessero minacciare i sottostanti casali e, infine, favorire un più rapido e sicuro passaggio dei mezzi di intervento in caso di perlustrazione o di emergenza.

Ricordiamo alla Cittadinanza che l'adesione al comitato che si occupa di queste attività è libera e gratuita e che è sufficiente presentarsi in Comune in orario d'ufficio e chiedere di essere inseriti nell'albo comunale del volontariato per essere così coperti da una adeguata polizza assicurativa.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.