Si informa che da ieri, 1 Gennaio 2019, è attivo il nuovo sito istituzionale del Comune di Chiaverano.

Dopo 9 anni era necessario sostituire il sito precedente in quanto oramai tecnologimente obsoleto e non più supportato dagli aggiornamenti di versione software e di sicurezza.

Il nuovo sito, realizzato dalla Comservice di Ivrea su specifiche del Comune, ha l’obiettivo di ottemperare a tutti i requisiti di accessibilità delle WCAG 2.0 AA previsti dalla cosiddetta Legge Stanca (L. 4/2004) ed è conforme ai 12 requisiti per la valutazione dell'accessibilità previsti dall'Allegato A del Decreto 20 marzo 2013

Inoltre, è stato rivisto dal punto di vista grafico e di presentazione delle informazioni più utili che sono disponibili in modo chiaro nella home page (orari e uffici, amministrazione trasparente, statistiche, ecc). Dalla home page è anche possibile mandare un messaggio al Comune oppure iscriversi alla newsletter comunale.

Nel nuovo sito sarà a breve creata una nuova sezione riguardante Chiaverano Cittàslow.