ULTIME NOTIZIE

Chiusura temporanea Ufficio Tributi e Ufficio Tecnico

Si informa che venerdì 10 gennaio 2020 l'Ufficio Tributi non sarà aperto al pubblico. Si informa inoltre che, fino a nuova comunicazione, l'Ufficio Tecnico comunale non sarà aperto al pubblico; in caso di urgenze indifferibili si prega di contattare la Segreteria del Comune.

Botti di Capodanno

Ci sono molti Comuni in tutta Italia che hanno emesso o emetteranno ordinanze di divieto per i botti di Capodanno. Noi l'avevamo fatto in passato senza alcun risultato positivo. Un'ordinanza serve a nulla se non c'è poi chi la fa rispettare severamente. E allora rinunciamo all'ordinanza confidando nell'intelligenza dei cittadini di Chiaverano.

Leggi tutto...

Eventi alluvionali di ottobre e novembre; ricognizione danni al patrimonio privato o di attività commerciali

A seguito degli eventi alluvionali di ottobre e di novembre 2019 la Regone Piemonte ha predisposto dei moduli per la ricognizione dei danni causati ai privati e alle attvità commerciali.

Leggi tutto...

Auguri per un sereno Natale

il 2019 è stato l’anno del rinnovamento del Consiglio Comunale avvenuto con le elezioni amministrative di maggio. Elezioni che hanno visto la partecipazione di una sola lista che ha avuto come avversario il solo rischio dell’annullamento dell’elezione nel caso di forte astensione.

Leggi tutto...

Chiusura ex419 "Settimo Vittone"

Si informa che la ex statale 419 per motivi precauzionali da oggi pomeriggio è chiusa nel tratto che va dalla galleria verso Borgofranco. Sono invece normalmente percorribili la strada da Chiaverano ad Andrate e la stessa galleria.

Seminario “Il ruolo degli Enti locali nel nuovo Codice della Protezione Civile''

Sabato 14 dicembre alle ore 15, presso la nuova sala consiliare del Comune di Chiaverano, in piazza Ombre 1, si terrà il seminario formativo dal titolo: “Il ruolo degli Enti locali nel nuovo Codice della Protezione Civile. Pianificare, gestire, comunicare: le tre responsabilità chiave.”

Leggi tutto...

Riapertura strade

Si informa che nel corso del pomeriggio di oggi - venerdì 6 dicembre - verranno riaperte la strada provinciale che sale verso la galleria e la strada comunale verso Andrate.

Approvazione del Codice Etico per gli Amministratori

Nel Consiglio Comunale dello scorso 29 Novembre 2019 è stato approvato all'unanimità il Codice Etico per gli Amministratori del Comune di Chiaverano.

Leggi tutto...

Aggiornamento situazione strade per la galleria e Andrate

A seguito dei sopralluoghi effettuati dalla provincia e dal comune in merito al rispristino della circolazione sulle strade per la galleria e per Andrate si informa che:

Leggi tutto...

E' passata l'emergenza, qualche considerazione

Si dice che gli amici si vedono nel momento del bisogno. E in questi tre giorni di emergenza con allerta rossa e forti precipitazioni di bisogni ce ne sono stati tanti e mi hanno dato modo di verificare cosa ha funzionato e cosa no.

Leggi tutto...

REVOCA ORDINANZA DI EVACUAZIONE

Si informa che, dopo una verifica sui luoghi a rischio da parte del geologo incaricato dal Comune e a seguito del declassamento ad arancione del livello di allerta, l'ordinanza di evacuazione dalle abitazioni per le zone GIORDANA, BEDRIA, VICARIA,TERRICO SOPRA, TERRICO SOTTO, SERRA, RIVA, ZUIN E' STATA REVOCATA.

Il personale comunale a breve contatterà tutte le famiglie interessate per informarle della revoca.

Rimangono attive le ordinanze di chiusura delle strade soggette a problemi.

Chiusura strada per Andrate

Si informa che a partire da oggi - 22 novembre - e fino a cessato pericolo, la strada per Andrate è chiusa nel tratto successivo all'incrocio con la ex Statale 419 della galleria.

Al momento è presente un grosso masso al centro della strada e, viste l'instabilità del versante e le pessime previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, sono possibili altri movimenti franosi.