Domenica 25 maggio 2014, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, si svolgeranno le operazioni di voto per le elezioni dei 73 membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, del presidente e del consiglio regionale del Piemonte e del Sindaco e del Consiglio Comunale di Chiaverano.

Lo scrutinio dei voti per il Parlamento europeo inizierà a partire dalle ore 23.00 di domenica 25 maggio, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l'accertamento del numero dei votanti.
Per le elezioni regionali lo scrutinio verrà rinviato alle ore 14 di lunedì 26 maggio.
Alla conclusione delle operazioni di voto riguardanti il Consiglio Regionale si procederà con lo scrutinio dei voti riguardanti il Comune di Chiaverano. Si prevede che le intere operazioni si concluderano nella serata di lunedì.

La tessera elettorale

Gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale.
Chi l'avesse smarrita, potrà chiederne il duplicato all'ufficio elettorale comunale che a tal fine sarà aperto:
- venerdì 23 e sabato 24 maggio, dalle ore 9 alle ore 18;
- domenica 25 maggio per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle 7 alle 23)-
E' importante non aspettare l'ultimo momento per cercare la tessera e chiedere un eventuale duplicato; questo per evitare di intralciare le operazioni elettorali generando un numero eccessivo di richieste proprio quando gli uffici elettorali sono impegnati dalle operazioni più delicate per la partenza delle operazioni di voto.