In riferimento alla delibera di Giunta Comunale n. 75 del 15/10/2014 il Sindaco intende costituire un gruppo di lavoro con oggetto "Bilancio e gestione del patrimonio comunale" avvalendosi di persone esterne all'ente.
Il gruppo di lavoro dovrà fornire adeguato supporto e consulenza al Sindaco in tutti gli aspetti concernenti la predisposizione dei bilanci comunali (Bilancio preventivo, Bilancio Consuntivo, Variazioni e assestamenti di bilancio); inoltre, dovrà occuparsi della definizione delle regole di utilizzo e di gestione del patrimonio comunale (affitto locali, convenzioni, dismissioni).

Il gruppo di lavoro viene costituito con le seguenti modalità:

1. Le attività svolte dal gruppo di lavoro non dovranno avere implicazioni di carattere operativo gestionale, in quanto tipicamente riservate al personale dipendente, bensì consisteranno in compiti di supporto consulenziale diretto nei confronti del Sindaco o degli Assessori e di collegamento con gli organi di rappresentanza politica, sociale ed economica, nonchè nella raccolta di documentazioni e proposte, nonchè relazioni aventi contenuto di indirizzi programmatici.
  2. Il gruppo di lavorò sarà composto da un massimo di tre componenti oltre all'Assessore, al Sindaco e ai Consiglieri delegati, se a supporto dell'attività dello stesso, e sono nominati dalla Giunta.
  3. I cittadini interessati possono presentare dichiarazione di disponibilità alla nomina, impegnandosi a prestare la propria attività consulenziale a titolo completamente gratuito.
  4. La domanda del candidato deve essere accompagnata da curriculum vitae e professionale.
  5. La Giunta effettua la scelta fra i candidati che si sono proposti in base ai requisiti descritti e comprovati dal curriculum, prodotti dagli aspiranti alla nomina.
  6. Gli aspiranti alla nomina devono avere comprovata competenza tecnica, giuridica o amministrativa adeguata alle caratteristiche specifiche dell'attività che dovrà essere svolta.
  7. Il Gruppo di Lavoro si riunisce di norma nei locali del Municipio ed è convocato dal rispettivo Assessore o dal Sindaco che stabilisce e comunica l'argomento di lavoro e le modalità di espletamento dell'attività.
  8. Per l'espletamento dei compiti attribuiti il Gruppo di Lavoro potrà avere accesso ai dati e alle informazioni pertinenti nel rispetto della vigente normativa in materia di tutela della Privacy contenuta nel D.Lgs n.196/2013.
  9. La costituzione e il successivo funzionamento del Gruppo di Lavoro non comporterà aggravio di spesa sul bilancio comunale in quanto i soggetti interessati accetteranno formalmente si svolgere le predette funzioni a titolo gratuito, fornendo apposita liberatoria che verrà esplicitata con la sottoscrizione di disciplinare di incarico in cui si indicheranno le motivazioni ideali che consentono lo svolgimento di prestazioni non remunerate senza violare specifiche norme deontologiche professionali.
  10. Il gruppo di lavoro resterà in carica al massimo per l'intera durata del mandato amministrativo dell'Amministrazione comunale. E' comunque consentita la facoltà di rinunciare alla nomina dandone motivata comunicazione all'Assessore o al Sindaco.

Il presente avviso viene pubblicato nell'Albo Pretorio comunale per 15 giorni; la scadenza per la presentazione delle domande è il 5 Novembre 2014.

Il Sindaco '“ Maurizio Fiorentini