Si comunica che il giorno SABATO 22 NOVEMBRE 2014 DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 12:00 E DALLE ORE 13:00 ALLE 16:30, presso l'area adiacente il cimitero sarà organizzata la raccolta di rifiuti ferrosi e ingombranti.
1. SCS ritira i seguenti materiali:
A) RIFIUTI INGOMBRANTI;
B) MANUFATTI IN LEGNO;
C) LAVATRICI, FRIGORIFERI (ESCLUSI FRIGORIFERI COMMERCIALI);
D) MATERIALI FERROSI;
E) BATTERIE AUTO;
F) TELEVISORI, MATERIALE INFORMATICO, APPARECCHIATURE ELETTRICHE;
G) PNEUMATICI DI AUTO E AUTOMEZZI, PRIVI DI CERCHIONE.
2. SCS NON ritira i seguenti materiali:
A) OLII ESAUSTI;
B) MATERIALI INERTI ED ETERNIT;
C) BOMBOLE DEL GAS ED ESTINTORI;
D) VERNICI E SOLVENTI;
E) MEDICINALI SCADUTI E PILE ESAUSTE;
F) QUALSIASI TIPO DI RIFIUTO CHE IL DECRETO RONCHI (D. Lgs. 5 febbraio 1997, n. 22) CLASSIFICHI COME RIFIUTO PERICOLOSO, TOSSICO E/O NOCIVO.
NORME PARTICOLARI:
a) Sono ammessi al conferimento esclusivamente i cittadini residenti nel Comune muniti di bollettino della tassa raccolta rifiuti debitamente pagata;
b) Non sono ammesse al conferimento le attività commerciali e/o produttive, anche se ubicate nel territorio comunale. SCS provvederà direttamente ad effettuare preventivo di spesa, qualora contattata, per il ritiro dei materiali;
c) Le raccolte annuali devono avvenire in luoghi recintati, scelti dall'Amministrazione Comunale in accordo con SCS, e sarà cura del Comune predisporre controllo e vigilanza con proprio personale durante il conferimento dei materiali. Qualora le raccolte avvengano in luogo non protetto, SCS non è responsabile della successiva separazione dei materiali.
La raccolta sarà controllata e seguita dai volontari dell'associazione Antincendi Boschivi di Chiaverano.
L'associazione è disponibili ad effettuare, SU PREVENTIVO APPUNTAMENTO, per chi ne faccia espressa richiesta ai n. 347 6991080 oppure 331 4270031 entro il giorno SABATO 15 NOVEMBRE, la raccolta del materiale presso l'abitazione del richiedente.