Il Comune di Chiaverano, in collaborazione con l'Ecomuseo Orizzonte Serra, ha costituito il gruppo di lavoro "Nomi e persone". Lo scopo è quello di raccogliere in modo sistematico e organizzato, sia in forma scritta sia orale, informazioni, documenti, immagini, notizie riguardanti chiaveranesi del passato e di oggi al fine di realizzare una pubblicazione che racconti la storia dei nomi e delle persone del nostro paese.

Chiediamo quindi a chiunque abbia una storia o un aneddoto da raccontare, dei documenti o delle immagini da condividere, di contattare l'Ecomuseo per organizzare un incontro al fine di raccogliere e conservare quella che è la storia di Chiaverano e di Bienca.

Vogliamo raccogliere informazioni su chi è diventato importante o famoso, come John Perona o Guido Mino, ma anche su chi ha lasciato un segno nel nostro paese, come Enea Riccardino o i Sindaci, i Preti, i Medici, o su chi era una persona speciale o catatteristica come Paulin, Delia, Mao e tanti altri.

Con l'aiuto di tutti vogliamo realizzare un'opera importante per conoscere meglio il nostro passato e per lasciare un prezioso documento per il futuro.

Grazie a tutti la collaborazione...

Potete contattare l'Ecomuseo:

  • scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • telefonando a Michelangelo De Fazio 347 0990161 (dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19).

cuntmi corretto