Nei giorni sabato 7 e domenica 8 marzo prossimi, in occasione della Festa della Donna, l'AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sarà presente in 3.000 piazze italiane per portare avanti la campagna DON(n)A La Gardenia contro la sclerosi multipla, offrendo vasetti di gardenie a fronte di una offerta minima di 15E..
L'Amministrazione Comunale di Chiaverano, in collaborazione con alcune associazioni locali, ha prontamente aderito a questa campagna e sarà presente con una propria postazione, che osserverà le seguenti modalità:
- Sabato 7 marzo ore 09:00-12:00 in Piazza Ombre (nei pressi dell'ambulatorio);
- Domenica 8 marzo ore 11:30-12:15 in Piazza della Chiesa.
Le gardenie saranno disponibili, negli stessi giorni, anche presso La Censa.
Invitiamo la Cittadinanza a partecipare a questa nobile iniziativa, i cui proventi saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare, in particolare, nuovi trattamenti per le forme gravi di sclerosi multipla ad oggi orfane di terapie, che colpiscono almeno 25 mila persone in tutta Italia e circa un milione nel mondo. Ricordiamo che le erogazioni liberali a favore delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale sono detraibili o deducibili dalla denuncia dei redditi personale.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti sulla campagna di raccolta fondi e sulla sclerosi multipla potete visitare il sito internet www.aism.it.