Si informa che in data 3 Luglio 2015 abbiamo ricevuto dalla Regione Piemonte il pagamento di E. 876.000 corrispondenti a vari arretrati che attendavamo da oltre due anni (ne restano da saldare corca 45.000). Questo ritardo della Regione aveva comportato seri problemi alle finanze comunali costrette ad accendere un mutuo e a richiedere anticipazioni di Tesoreria per poter pagare le imprese che avevano eseguito i lavori.

Il mancato pagamento regionanale aveva costretto il Comune a sospendere i lavori in corso, in particolare in Via Ivrea, in quanto non era possibile anticipare altre somme.

Ora i lavori di Via Ivrea potranno riprendere ed è già stata contattata la Ditta esecutrice dei lavori ipotizzando la riapertura del cantiere verso fine agosto o inizio settembre.

Il cantiere comporterà la chiusura della strada per qualche mese (seguiranno informazioni dettagliate non appena disponibili).

Si fa presente che la somma ricevuta NON E' un'entrata aggiuntiva a bilancio ma è la copertura di un debito regionale già contabilizzto e, quindi, l'importo sarà utilizzato per pagare i fornitori comunali, per appianare i deviti e per anticipare nuovamente quanto necessario pre Via Ivrea (attendendo poi nuovamente i tempi regionali per il pagamento delle opere).