Il 15 e 16 luglio 2016 a Chiaverano si terrà la quinta edizione di A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL, il festival di musica indipendente che porta grandi nomi del panorama indie italiano ed internazionale nel nostro comune. Il Festival è organizzato dall'Associazione A Night Like This e dal Comune di Chiaverano e ha il patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino.
Venerdì 15 il Festival inizierà alle ore 18 con chiusura delle strade dalle ore 15:30; sabato 16 il Festival inizierà alle ore 17 con chiusura delle strade dalle ore 14:30. Venerdì 15 è previsto l'accesso gratuito per tutti i residenti di Chiaverano mentre sabato 16 l'ingresso è gratuito per i minori di anni 12 e per gli over 60. Per tutti gli altri il biglietto di ingresso è scontato a 5E per chi l'ha prenotato altrimenti è di 13E.
GESTIONE DEI PARCHEGGI E DEL TRAFFICO
Venerdì 15 a partire dalle 15:30 e sabato 16 a partire dalle ore 14:30 e sino al termine della manifestazione è prevista la chiusura degli accessi all'area del festival (Corso Carlo Zuffo e parte di Via Montalto Dora), con esclusione dei residenti in tali aree e di chiunque sia autorizzato. Tutti i residenti in una determinata via potranno quindi entrare ed uscire da questa, ma dovranno farsi riconoscere, in entrata, ai punti di accesso (per conoscenza diretta o tramite presentazione di un documento di identità, se richiesto). Qualunque residente che avesse necessità di ricevere persone non residenti dovrà informare il Comune (0125.54805), il quale segnalerà i nominativi ai Volontari per consentirne l'accesso.
I blocchi saranno posizionati in:
- Corso Carlo Zuffo, all'intersezione con Corso Centrale e Via Andrate (ex Bar Neve) e all'intersezione con Via Bienca (Macelleria Avondoglio);
- Via Montalto Dora, all'intersezione con Corso Centrale (Farmacia Fiscella), all'intersezione con Via Lazzetta (Lavatoio) e all'intersezione con la SP75 (Torbiera), ma senza interdizione dell'accesso.
I blocchi saranno presidiati dal personale volontario del festival e dal personale dell'Associazione Antincendi Boschivi Chiaverano.
Inoltre, sabato 16 è prevista la chiusura anche di Via Andrate (a partire dall'incrocio con Via Speri Gastaldo Brac), Via Bienca e Via Burolo (a partire dall'incrocio con Via Rovera).
Saranno organizzate due aree destinate al parcheggio a pagamento delle auto degli spettatori del festival (2E. per le automobili e 1E. per le motociclette):
- P1 (solo sabato 16): nel piazzale antistante il Cimitero di Chiaverano (previsto il servizio navetta);
- P2: su Via Montalto, dal piazzale di Via Lanzetta sino all'incrocio con la SP75;
E' anche prevista la transennatura dell'area destinata al festival, ovvero di tutta Piazza Ombre e delle relative pertinenze, con accesso regolamentato da Corso Carlo Zuffo. In nessun caso le automobili potranno essere parcheggiate nei pressi di Piazza Ombre.
ATTENZIONE: considerato che alcuni utenti potrebbero, nonostante il servizio navetta consigliato, raggiungere i parcheggi a piedi percorrendo Via Ivrea e la piazzetta della Farmacia, si raccomanda la massima prudenza nel percorrere questi tratti di strada in automobile, soprattutto durante le ore notturne.
Nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 il Parco Giochi non sarà accessibile.
Nella giornata di sabato 16 il Museo del Frer sarà regolarmente aperto.
Per ulteriori informazioni sul Festival: www.anightlikethisfestival.com