Nel Consiglio Comunale dello scorso 23 Settembre 2016 è stato approvato il regolamento per il Question Time del Cittadino. Il Regolamento è uno strumento aggiuntivo a disposizione del Cittadino per partecipare attivamente alla vita politica e amministrativa del Comune.
Con questo nuovo strumento chiunque, Associazione, Impresa o Cittadino non Consigliere Comunale, può rivolgere una domanda al Sindaco o agli Amministratori per avere una risposta ufficiale e pubblica.
Le domande e le conseguenti risposte verranno discusse nel primo Consiglio Comunale utile dopo che la domanda è stata inviata in Comune, almeno due giorni prima del Consiglio.
Chiunque abbia posto la domanda verrà avvisato e convocato presso il Consiglio dando indicazione della data fissata.
La discussione avverrà al termine della trattazione del normale ordine del giorno previsto.
Ogni domanda e ogni risposta saranno archiviate in un'apposita area del sito comunale per ogni futura consultazione.
Scarica il regolamento per il Question Time del Cittadino
PS: Con questo stumento, aggiunto alle informazioni rese disponibili sul sito comunale e su Facebook oltre alle newsletter costantemente inviate, riteniamo di dare totale visibilità su ogni aspetto riguardante la nostra amministrazione poichè queste modalità, a nostro avviso, permettono una condivisione puntale e costante delle notizie rispetto alle tradizionali assemblee annuali che non abbiamo più convocato in quanto, nel tempo, registravano una partecipazione sempre minore. Naturalmente, convocheremo un'assemblea pubblica nel caso sia necessario discutere e approfondire qualsiasi argomento di pubblico e contingente interesse.