Facendo seguito al percorso intrapreso lo scorso anno, con il fine proseguire attività che migliorino la conoscenza e la consapevolezza dei Cittadini sui problemi del nostro territorio legati al dissesto idrogeologico, così da poter intraprendere attività di prevenzione, monitoraggio e mitigazione/soluzione delle problematiche individuate, è stata programmata per il prossimo 19 novembre la PROSSIMA GIORNATA DELLA MANUTENZIONE TERRITORIALE.

Le attività si svolgeranno nel corso della mattinata in Casale Giordana. Per potervi partecipare, occorre, per chi non l'avesse ancora fatto, recarsi in Comune ed iscriversi nell'elenco comunale dei volontari, così da essere coperti da opportuna polizza assicurativa, procurarsi un paio di guanti e attrezzi da lavoro (ognuno porti ciò che pensa di poter usare: roncola, cesoie, pala, piccone, decespugliatore, etc.), recarsi la mattina del 19 novembre prossimo alle ore 08:30 in Casale Giordana armato di buona volontà.

Alle giornate della manutenzione parteciperà anche l'Associazione Antincendi Boschivi Chiaverano.

Chi volesse ulteriori chiarimenti o ragguagli, può telefonare in Comune il mercoledì o il sabato mattina, chiedendo di Roberta Benetti o di Enrico Ponzetto.

La giornata verrà documentata e sarà data informazione dell'iniziativa anche ai giornali locali. Ringraziamo sin d'ora tutti coloro che decideranno di impegnarsi con noi in questa importante attività.