Si rende noto che presso l' Ecomuseo avrà luogo la seduta del Consiglio Comunale in sessione Ordinaria e in seduta pubblica per il giorno 22/03/2017 alle ore 21:00 per deliberare sull'ordine del giorno pubblicato all'albo pretorio e qui di seguito riportato:
1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente (21/12/2016)
2. Approvazione delle aliquote per l'applicazione dell'IMU (imposta municipale propria) - anno 2017.
3. Approvazione Piano finanziario e tariffe per l'applicazione della Tassa sui Rifiuti TARI - anno 2017.
4. Approvazione scadenze per il versamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) anno 2017.
5. Conferma per l'anno 2017 dell'aliquota dell'addizionnale comunale all'Irpef.
6. Imposta Unica Comunale - Regolamento per l'applicazione della Tassa sui Rifiuti (TARI). Approvazione modifiche ed integrazioni.
7. Approvazione del programma di incarichi di studio, ricerca e di consulenza per l'anno 2017 ai sensi dell'art 3 comma 5 della legge 244/2007.
8. Approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari , ovvero degli immobili strumentali all'esercizio delle proprie funzioni istituzionali e suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissione.
9. Programma per l'anno 2017 in applicazione della legge regionale n. 15 del 7.03.1989.
10. Servizi pubblici a domanda individuale e tassi percentuali di copertura del costo di gestione per l'anno 2017.
11. Art 14 Legge 131/1983. Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie . Determinazioni per l'anno 2017.
12. Gettoni di presenza per l'anno 2017.
13. Individuazione degli organi collegiali ritenuti indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell'ente - art. 96 del d. lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.
14. Approvazione programma triennale delle opere pubbliche 2017/2019 ed elenco annuale 2017.
15. Documento Unico di Programmazione (DUP) 2017-2019-Sezione Strategica e Sezione Operativa. Presentazione al Consiglio ed eventuale approvazione definitiva.
16. APPROVAZIONE BILANCIO 2017/2019 ED ALLEGATI.
17. Scioglimento anticipato con decorrenza 10/07/2017 della Convenzione del Servizio Segreteria comunale tra i Comuni di Chiaverano e Livorno Ferraris
18. Accettazione donazione da parte della sig.ra Tonino Corinne dei terreni distinti al C.T di Chiaverano al foglio 28 mappali n. 507,565,566,567,318,319,320,321,322,323,358,616,e 617.
19. Modifica Regolamento per la concessione temporanea d'uso di locali di proprietà comunale.
20. Giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise d'Appello. Designazione dei membri della commissione preposta alla formazione degli elenchi per il biennio 2018-2019.
21. Area sosta camper. Approvazione Regolamento .
22. Individuazione delle zone del comune non metanizzate per applicazione agevolazioni. Aggiornamento febbraio 2017.
23. Variante parziale n.1 al vigente p.r.g.c. ai sensi art.17 - comma5 - l.r.56/1977 e s.m.i. (adottata con d.c.c. n.40 del 12/07/2016). Esame osservazioni e relative controdeduzioni. approvazione definitiva.
24. Imposta Unica Comunale '“ Regolamento per l'applicazione dell'Imposta Municipale Propria '“ Modifica