In riferimento ai dubbi riguardanti le modalità di calcolo della TARI (Tariffa Rifiuti) si informa che il Comune di CHIAVERANO ha applicato la tassa in maniera corretta.

La TARI è determinata:

• da una parte fissa, calcolata moltiplicando la superficie dell'immobile abitativo per la tariffa fissa deliberata dal comune per l'annualità
  • da una parte variabile, determinata in relazione al numero degli occupanti.

Alla TARI si applica l'addizionale provinciale, pari al 5% del tributo, che verrà corrisposto alla Città Metropolitana per l'esercizio delle funzioni collegate alla tutela, protezione e igiene ambientale.

Per quanto riguarda la parte variabile viene calcolata solo sull'abitazione, sulle pertinenze non viene calcolata.

Nelle bollette della TARI spedite a tutti i possessori di immobili nel Comune di Chiaverano è stata suddivisa la parte di abitazione dalle pertinenze.

Per maggiore chiarezza viene fatto un esempio:

CalcoliTARI

L'Ufficio Tributi del Comune, come già fatto negli scorsi anni, resta a disposizione per verificare o chiarire la situazione con il contribuente.

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Tributi: orario TUTTI I VENERDI' dalle 9.00 alle 12.00, tel. 0125.54805 - e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il Funzionario Responsabile
Dott. COSTANTINO Giuseppe