Dopo la sottoscrizione del 28 dicembre 2017 dell'accordo tra i comuni di Andrate, Carema, Chiaverano, Lessolo, Montalto Dora, Nomaglio e Settimo Vittone per la realizzazione della rete wi-fi pubblica "Senza Fili Senza Confini", è ora possibile compilare online il modulo di pre-adesione.
Per farlo è necessario andare su questa pagina http://www.senzafilisenzaconfini.org/JoinRequest.php inserendo il proprio nome e cognome, il comune di installazione (Chiaverano) e un indirizzo email valido.
Successivamente arriverà una email con un link da cliccare per confermare l'adesione.
Dopo la conferma vengono richiesti i dati dell'utente:
- Indirizzo di residenza
- Indirizzo di installazione dell'impianto
- Dati di un documento di identità
- Punto di accesso: AL MOMENTO SELEZIONARE LA SOLA VOCE PRESENTE "Non sono presenti punti di accesso"
- Tipo di socio: indicare ordinario.
Alla conferma dei dati verrà visualizzata una pagina riportante: "In questo momento nel Comune di Chiaverano non abbiamo ancora realizzato punti di accesso, per questo motivo non sarai contattata o contattato fino a che i punti non saranno stati realizzati, verificati e attivati".
Pertanto, si verrà ricontattati nel momento in cui i punti di accesso saranno realizzati, indicativamente verso Marzo/Aprile.
Per ulteriori informazioni: http://www.senzafilisenzaconfini.org/Adesione.php
Nelle prossime settimane verrà organizzato un incontro pubblico per descrivere in dettaglio ogni aspetto della nuova rete che avrà i seguenti costi:
- Costo annuale (Connessione a 10MBps in download, 5Mbps in upload **): 80E
- Costo apparato (antenna, solo il primo anno): 100E
- Costo fisso per installazione (se non in grado di provvedere in proprio): 70E
**: Tutti i soci godono di una velocità nominale media pari a 10Mb/s in download e 5 Mb/s in upload, con velocità di picco (raggiunta dal 95% dei soci 24 ore al giorno) di 11.5 Mb/s in download e 8 Mb/s in upload. Non esistono fasce orarie. Tutti i sistemi sono dimensionati in modo tale da erogare quel tipo di connettività, ad ogni socio, indipendentemente della fascia oraria, del giorno, del mese e dell'anno.