Questa mattina, insieme al Consigliere Erino Mignone, sono stato alla Stazione dei Carabinieri dove abbiamo discusso dell'ondata dei recenti furti nelle abitazioni di Chiaverano, in particolare nelle zone di Santa Lucia e di Santo Stefano.

Abbiamo potuto verificare una totale disponibilità e collaborazione da parte dei Carabinieri per un controllo del nostro territorio, pur nei limiti delle loro capacità operative, e per le necessarie indagini per scoprire chi sono i delinquenti.

A fine Agosto o inizio Settembre verrà organizzata una riunione pubblica, congiuntamente con i Carabinieri, per dare informazioni e consigli utili per cercare di scoraggiare i ladri e per agevolare le operazioni dei Carabinieri.

Nel frattempo si raccomanda di:

  • CHIAMARE SUBITO i Carabinieri al 112 o al numero della Stazione di Banchette 0125 231700 nel caso di FURTO o TENTATO FURTO evitando di toccare qualsiasi cosa che potrebbe essere stata toccata dai ladri. Ripeto: CHIAMARE SUBITO SENZA TOCCARE NULLA. I Carabinieri potrebbero anche non intervenire in poco tempo perchè impegnati altrove, ma sicuramente verranno appena possibile per fare i rilievi necessari per le loro indagini.
  • DENUNCIARE SEMPRE, nei giorni successivi, ogni furto o tentato furto.
  • CHIAMARE SEMPRE i Carabinieri nel caso si vedano persone sospette. E' meglio una telefonata inutile piuttosto che una mancata segnalazione utile.

Confido nella collaborazione di tutti affinche si possa al più presto scoprire e arrestare i delinquenti che hanno preso di mira il nostro paese.

Il Sindaco - Maurizio Fiorentini