Si comunica con la presente che la S.C. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL TO4 – Sedi di Ciriè, Ivrea e Settimo intende organizzare nel mese di GIUGNO 2019 come meglio dettagliato nell’allegato una edizione del “Corso formativo di preparazione con esame finale per il rilascio dell’idoneità alla vendita per gli esercenti il commercio di funghi epigei freschi spontanei”.

Gli esercenti il commercio, dei funghi epigei freschi, secondo quanto stabilito dalla legge 23 agosto 1993 n° 352 e dal successivo art.2 del D.P.R. 376/95, nonchè come indicato nella Determinazione n. 205 del 29.03.2018 della Direzione Sanità – Settore Prevenzione e Veterinaria della Regione Piemonte, devono essere riconosciti idonei alla vendita dei funghi epigei freschi spontanei.

Nella Determinazione tale disposizione è richiesta anche agli OSA che intendono utilizzare funghi epigei freschi spontanei raccolti in proprio, ai fini della preparazione e somministrazione di alimenti nel proprio esercizio (anche solo occasionalmente o con andamento stagionale).

Si chiede pertanto di pubblicizzare l’evento formativo agli OSA che potrebbero essere interessati:
- che intendono vendere funghi epigei freschi spontanei
- che intendono utilizzare funghi epigei freschi spontanei raccolti in proprio, ai fini della preparazione e somministrazione di alimenti nel proprio esercizio (ristoranti, laboratori di gastronomia, ecc).

Scarica lo stampato del corso.

Il Responsabile del Centro di Controllo
Micologico – Dirigente Biologo
Dr. Francesco Golzio
firmato in originale