In data 11 giugno la sezione della Corte dei Conti della Regione Piemonte, con delibera 46/2019, ha sostenuto che le spese per l'erogazione del servizio di trasporto scolastico devono essere integralmente coperte dall'utenza.
Dopo questa decisione ci sono stati vari interventi a livello politico per trovare una soluzione in quanto se gli utenti dovessero davvero pagare integralmente il servizio i costi sarebbero per loro insostenibili.
In attesa di una decisione legislativa, non prevista in tempi brevi, è necessario che il Comune verifichi, insieme alle famiglie, le reali necessità per poter ipotizzare, nel caso, soluzioni alternative.
Per queste ragioni, si richiede a tutte le famiglie che, per il prossimo anno scolastico 2019/2020, necessitano di servizio di trasporto scolastico per la Scuola Primaria o per la Scuola Media di comunicare al più presto al Comune (0125 54805 oppure This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) il loro nominativo, il numero di utenti che usufruirebbero del servizio e da quale località (Bienca, Lago sirio, ...).