In riferimento all'ipotesi di istituzione di nuovi sensi unici in Via Bienca e in Corso Centrale, nelle ultime settimane abbiamo ricevuto molti pareri da parte dei cittadini e, inoltre, abbiamo verificato tecnicamente la fattibilità del progetto.
A conclusione dell'indagine abbiamo deciso di non procedere a quanto ipotizzato in quanto i potenziali problemi derivanti dall'istituzione dei sensi unici superano i possibili vantaggi.
In particolare si sarebbero creati potenziali ingorghi, difficoltà di uscita da alcune abitazioni private, rischio di incidenti in corrispondenza della Torbiera, rischi di velocità eccessive.
Quindi, le vie rimarranno a doppio senso di marcia ma:
- In Corso Centrale verrà posizionato uno specchio per agevolare l'incrocio delle auto, in corrispondenza dell'incrocio con Via del Teatro;
- Nello slargo di Via Bienca, all'incrocio con Via Trompetto, e nello slargo di Corso Centrale nell'incrocio con Via Ivrea si verificherà con la Polizia Municipale la possibilità di disegnare dei nuovi posti per il parcheggio auto istituendo e poi controllando il tassativo divieto di sosta al di fuori dei parcheggi previsti. Con questo si vuole evitare il parcheggio disordinato attualmente in essere.
Ringrazio tutti i cittadini che hanno contribuito con pareri e commenti e raggiungere questa decisione.