Il Ministro della Salute di Intesa con il Presidente della Regione Piemonte ha emesso l'ordinanza contingibile e urgente n. 1 che ha validità fino al prossimo 29 febbraio.
SCARICA IL TESTO DELL'ORDINANZA
Oltre alla prevista chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in tutto il Piemomte è prevista la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi, in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva e religiosa.
Inoltre, è prevista la chiusura di Musei o altri luoghi culturali.
In considerazione di quanto definito nell'ordinanza, che si richiede di leggere anche per i consigli che sono contenuti, si fa presente che:
- Le scuole dell'infanzia, Primaria e Media saranno chiuse fino a tutto il 29 febbraio
- La biblioteca sarà aperta esclusivamente per il prestito e la restituzione di libri (escludendo quindi eventuali riunioni o altre iniziative)-
- Gli uffici comunali saranno regolarmente aperti ma si raccomanda di presentarsi in Comiune solamente per questioni non rinviabili;
- I pasti consegnati agli anziani NON SARANNO FORNITI fino al prossimo 29 febbraio in quanto la ditta appaltatrice ha comunicato che sospende il servizio fino a tale data.
- Ogni eventuale riunione nei locali comunali, anche se preventivamente prenotata, deve essere rimandata.
- Ogni attività sportiva presso gli impianti comunali è sospesa.