In riferimento alle nuove disposizioni previste dal DPCM 9 marzo si informa che:
- Sono consentiti spostamenti al di fuori del proprio comune di residenza esclusivamente per COMPROVATE necessità lavorative oppure per necessità o per ragioni di salute. In questo caso è preferibile avere con se un modulo di autocertificazione per dimostrare la reale necessità. SCARICA IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE.
- Si può uscire normalmente di casa nel proprio paese, ad esempio per passeggiate o commissioni, ma sono da evitare assembramenti di qualsiasi tipo.
- Ci si può recare ai Bar e Ristoranti ma solamente fino alle ore 18. All'interno tuttavia è necessario mantenere una distanza di almeno un metro e non è possibile il servizio al banco.
- Gli anziani sono vivamente pregati di NON USCIRE DI CASA.
- I negozi del paese sono tutti regolarmente aperti. Per gli anziani e per chi ne avesse necessità è prevista la consegna della spesa a domicilio, telefonando al negozio oppure al Comune.
La mancata osservanza delle misure di contenimento e salvaguardia della salute pubblica avrà conseguenze penali. Il comportamento trasgressivo sarà riconducibile al reato di cui all’articolo 650 del codice penale relativo all’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.