Dal 18 maggio finalmente ci si può muovere liberamente ed è possibile, oltre che fare attività sportiva e motoria, anche sostare e prendere il sole.
Tuttavia, tutto ciò è possibile nel rispetto ASSOLUTO delle disposizioni di sicurezza che prevedono una distanza minima di un metro e la mascherina nel caso di distanza inferiore, a meno che non si tratti di persone conviventi.
Nel pomeriggio di oggi alla "piatta" queste disposizioni non erano per nulla rispettate: persone molto vicine, quasi totale assenza di mascherine.
E' evidente che il via libera del 18 maggio da molti è stato male interpretato come un "ora faccio quel cavolo che mi pare".
Ma non è così. Le disposizioni sono in vigore e vanno rispettate, non tanto perchè in caso contarrio si rischia una pesante sanzione ma soprattutto perchè NE VA DELLA SALUTE DI TUTTI!
Quindi, o lo capite con le buone (oggi vi abbiamo chiesto di farlo) e rispettate le regole oppure se si verificherà di nuovo una situazione di assembramenti come quelli di oggi, senza ulteriori avvisi faremo un'ordinanza di chiusura della piatta a tempo indetermoinato.
Poi non dite che non lo sapevate, ok?