Si segnala alla popolazione che nelle settimane comprese tra la fine di novembre ed i primi di dicembre, situazione sanitaria permettendo, saranno effettuati alcuni controlli a campione sugli utenti iscritti all'Albo dei Compostatori.

I controlli verranno eseguiti da un dipendente SCS accompagnato dal nostro vigile ed avranno come obiettivo quello di verificare che venga effettivamente svolta l'attività di compostaggio.

Con l'occasione saranno inoltre fornite informazioni e consigli che possano aiutare gli utenti a praticare al meglio il compostaggio domestico, anche attraverso la distribuzione di materiale informativo.

Ringraziandovi per la collaborazione che sicuramente vorrete dare, ricordo che svolgere l'attività di compostaggio è molto importante per la salvaguardia dell'ambiente oltre che per ridurre i costi della raccolta rifiuti e quindi le nostre bollette TARI; ricordo inoltre che l'iscrizione all'albo dei compostatori è sempre aperta e dà diritto ad una riduzione sulla tassa rifiuti.