Si rende noto che il Ministero dell’Interno ha comunicato che nelle giornate del 5 e 6 dicembre 2020, dalle ore 7.00 alle ore 21.00, si svolgeranno le elezioni parlamentari della Romania.

I cittadini rumeni residenti in Italia potranno recarsi a votare nei seggi allestiti dalle autorità diplomatiche. In particolare, a Ivrea si potrà votare in Piazza Santa Marta.

Al riguardo si informa che, pur operando le restrizioni alla mobilità dovute all’inserimento della Regione Piemonte in area arancione, i cittadini rumeni intenzionati a votare potranno, muniti di autocertificazione, spostarsi all’interno del territorio provinciale per raggiungere le sedi di seggio.

Gli interessati dovranno indicare nel modulo che lo spostamento è determinato da “altri motivi ammessi”, compilando l’apposito spazio con la dicitura “Situazione di necessità – Romania: voto elezioni parlamentari 5 e 6 dicembre”.