Si informa che dal mese di gennaio 2021 entrano in vigore le nuove tariffe per l'acquisto dei buoni mensa per la Scuola Primaria e la Scuola dell'Infanzia.

Il singolo buono pasto per la mensa della Scuola dell’Infanzia ha il costo di € 4,50 (era € 4,00 nel 2020) mentre per la Scuola Primaria ha il costo di € 5,00 (era € 4,00 nel 2020) con le seguenti riduzioni applicabili esclusivamente per i residenti a Chiaverano:

riduzioni isee 2021

L'aumento del costo, fermo da anni, è dovuto al nuovo appalto per il servizio mensa scaduto nel 2020 che considera anche i costi aggiuntivi dovuti alle incombenze di sanificazione Covid.

Già nel periodo settembre-dicembre 2020 il costo era aumentato ma si era provveduto a coprire la differenza a carico del bilancio comunale.

Anche considerando l'aumento del buono pasto, Il costo del servizio mensa non viene tuttavia coperto integralmente in quanto rimangono a carico del bilancio comunale circa € 16.500 (il 14% del costo totale):
- preventivo costi anno 2021: € 117.000
- preventivo incassi anno 2021: € 100.550
- copertura del servizio: 85,94%.

Nel nuovo appalto è stata prevista una nuova modalità per il pagamento dei buoni pasto che prevede la possibilità di effettuare tutte le operazioni dal proprio telefono, eliminando pertanto i buoni pasto cartacei.

Il nuovo servizio partirà presumibilmente dal mese di febbraio dando anticipatamennte tutte le informazioni per il suo utilizzo.