In questi giorni abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di mancato rispetto delle norme di contenimento della diffusione del Coronavirus.
In particolare, sono numerose le segnalazioni relative al mancato utilizzo o ad un utilizzo errato della mascherina durante gli orari di ingresso e di uscita dalla Scuola Elementare e nel Parco Giochi comunale.
Dopo un anno di pandemia dovrebbe essere chiaro a tutti che la mascherina è uno strumento indispensabile per contrastare la diffusione del virus.
Non indossarla o indossarla male pone in serio pericolo di contagio se stessi e le persone con le qualsi si viene a contatto.
All'interno della Scuola si adottano comportamenti volti alla massima sicurezza. Se appena si esce da Scuola ci si dimentica delle regole di prevenzione, allora si rischia seriamente che anche le Scuole prima o poi vengano chiuse per il contagio.
Siamo inoltre in un momento nel quale le varianti del virus stanno nuovamente portando ad un incremento esponenziale dei contagiati e, quindi, è necessario che TUTTI adottiamo comportamenti responsabili e consapevoli della gravità della situazione.
Qualora continuassero questi comportamenti scorretti chiederemo l'intervento delle Forze dell'Ordine per sanzionare i trasgressori.