Con l'inizio dell'anno scolastico è terminata la fase estiva del progetto del Centro giovani che ha visto la partecipazione complessivamente di circa 170 ragazzi alle attività gestite della Cooperativa Agape.

Nel corso dei 3 mesi estivi sono state organizzate partite di calcio e pallavolo, tornei di ping pong, gite ed escursioni sul territorio e nelle diverse piscine che hanno riscosso successo e partecipazione tra i ragazzi di Chiaverano.

Queste attività sono servite a formare un primo gruppo di giovani interessati a portare idee per il nascente centro giovani.

Da mercoledì 29 Settembre il centro giovani "trova casa" presso la "Foresteria", nei locali del vecchio Comune (ingresso da via Porta nona).

Tutti i mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.30 i ragazzi potranno liberamente frequentare i locali del centro giovani, dove troveranno ad accoglierli gli educatori della Cooperativa Agape.

Il centro giovani vuole essere un luogo di aggregazione per i giovani del paese di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, nel quale possano trovare, in un ambiente sicuro, opportunità ludiche, di partecipazione e cittadinanza attiva, di riscoperta e "riappropriazione" del nostro bellissimo territorio o più semplicemente un luogo dove trascorrere del tempo in compagnia con i propri amici.

Per informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.