Si informa che DOMENICA 29 maggio alle ore 16 presso il Teatro Bertagnolio di Chiaverano si terrà la cerimonia di premiazione del concorso "Mi racconti Chiaverano?".

Alla premiazione parteciperanno Chen Ming e Fabio Nalin, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell'associazione ANGI (Associazione Nuova Generazione Italo-cinese).

Verranno premiati i primi tre classificati con cesti di prodotti enogastronomici chiaveranesi e cinesi. Agli altri partecipanti verrà consegnato un piccolo riconoscimento chiaveranese e uno cinese.

Un premio speciale sarà destinato agli alunni e alunne della Scuola Primaria Sandro Pertini di Chiaverano.

OGGETTO DEL CONCORSO

Sei a Chiaverano, stai passeggiando. Vedi arrivare uno sconosciuto, forse un turista, che si guarda intorno un po' spaesato. Si avvicina e con un sorriso ti chiede: MI RACCONTI CHIAVERANO?

Cosa gli racconteresti? Cosa di Chiaverano pensi sia interessante, attraente, emozionante?
La storia medievale? Il Teatro? Le Masche? La natura e la Serra? Il Lago Sirio? La grappa o i perduti tomini? Il rosmarino?

Faccelo sapere...

Il Comune di Chiaverano, in collaborazione con l'Associazione Nuova Generazione Italo-cinese (ANGI), ha indetto un concorso per raccogliere idee, suggerimenti, proposte in merito alla promozione di Chiaverano verso i potenziali turisti e visitatori.

Si può partecipare al concorso scrivendo un racconto di qualsiasi lunghezza e su qualsiasi argomento purché riferito al paese di Chiaverano.

Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età o residenza.

Le modalità di partecipazione sono indicate nel Regolamento che può essere richiesto presso gli uffici comunali oppure CLICCANDO QUI.

La scadenza del concorso è prevista per le ore 12 di giovedì 30 settembre 2021.

Il miglior racconto verrà premiato con un supercesto di prodotti di eccellenza cinesi e chiaveranesi, la traduzione in lingua cinese con diffusione nei canali ufficiali cinesi e con l’esposizione nella cittaslow di Yuhu.

Al secondo: cesto di prodotti di eccellenza cinesi e chiaveranesi. Al terzo: Targa e libro in quattro lingue di poesie e racconti di Enea Riccardino.

mi racconti chiaverano