Musica dal vivo sabato 11 febbraio alle ore 21 al Teatro Bertagnolio di Chiaverano col concerto Allegro Appassionato a cura di Eusam Duo, Davide Eusebietti al violoncello e Carmelo Luca Sambataro al pianoforte.
Una serata a teatro per godersi intimismi ed entusiasmi nella musica da camera per violoncello e pianoforte, un viaggio attraverso le atmosfere classiche e romantiche di alcuni tra i più grandi compositori dell'Ottocento e del Novecento che hanno saputo esaltare le qualità dei suoni intensi e profondi del violoncello e del pianoforte.
Esecuzioni di Beethoven, Stravinsky, Fauré, Prokofiev, Chopin, Saint-Saens, con intervallo a metà concerto, durante il quale l'Associazione di volontariato Piccolo Carro di Chiaverano offrirà caffè, tisane e biscotti.
(Concerto fuori abbonamento, biglietto ridotto per gli abbonati).
Davide Eusebietti è diplomato al Conservatorio di Torino, fondatore dell'Orchestra da camera Archi e Incanti, dove ha ricoperto il ruolo di direttore e solista, vincitore di concorsi nazionali e internazionali quali Lorenzo Perosi di Biella, Orchestra Comunità Europea, Orchestra Giovanile Italiana, Orchestra Santa Cecilia di Roma e Teatro Regio di Torino dove suona attualmente.
Carmelo Luca Sambataro è invece pianista, organista e compositore, ha conseguito sei diplomi presso il conservatorio di Torino, collabora regolarmente in qualità di pianista accompagnatore con cameristi come la sassofonista Isabella Stabio e il violinista Lautaro Acosta e in qualità di organista improvvisatore si è esibito fra l'altro a Welzheim (Stoccarda), Stoccolma, Copenhagen, Vienna, Madrid, Lisbona e Grenoble.