Tennis, calcio, bocce, green volley

ASD Tennis Chiaverano è un'associazione nata per promuovere l’attività sportiva sul territorio di Chiaverano tra amatori di ogni età al fine di creare momenti di aggregazione sociale.

Gli impianti sportivi comunali gestiti da ASD Tennis Chiaverano si trovano in Piazza Ombre. Per informazioni sulle attività sportive o per prenotazioni contattare l'associazione.

ASD TENNIS CHIAVERANO

Piazza Ombre, 1

320.37.27.923

www.tennischiaverano.wix.com/asdtennischiaverano

L'Ecomuseo Orizzonte Serra nasce nella comunità di Chiaverano per volontà dell’Amministrazione Comunale come risultato di un processo durato più anni, conclusosi, infine, grazie anche al contributo finanziario dell’Unione Europea.
Dal 9 Marzo 2007 esso è gestito dall’Associazione Ecomuseo del Paesaggio Orizzonte Serra, organismo senza fini di lucro formato da privati cittadini (volontari) e dal Comune di Chiaverano.

Fin dal suo avvio, l’Ecomuseo ha assunto come ambito di riferimento non solo il territorio comunale, ma anche quello, ben più vasto, dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea L’Ecomuseo del Paesaggio Orizzonte Serra si caratterizza per la forte attenzione al contesto paesaggistico e – nello stesso tempo - alla cultura materiale ed immateriale della comunità chiaveranese, visti come un binomio inscindibile, ciascun termine del quale non può essere compreso, difeso e sviluppato se non alla luce dell’altro.

Ecomuseo Orizzonte Serra

Corso Centrale, 53

www.ecomuseo-orizzonteserra.eu

Venerdì 16.00 - 18.00

phoca thumb l teatrobertagnolio

Il teatro della tradizione popolare piemontese si rappresentava all’aperto e si tramandava di padre in figlio per racconti, senza copioni, senza autori.
Il Teatro Sociale di Chiaverano è il frutto della passione e della determinazione di un gruppo di cittadini chiaveranesi uniti dal comune amore verso l'espressione teatrale.

Strutture pubbliche e private nel Comune.

I personaggi famosi e imporanti per il nostro paese.