Sabato 22 e domenica 23 dalle ore 17.00 al pluriuso G. Mino di Chiaverano in Piazza Ombre ci sarà la proiezione del documentario "In volo e in cammino" realizzato dall'Ecomuseo Orizzonte Serra con immagini di luoghi del nostro territorio. Foto aeree, filmati ripresi con un drone e foto con i piedi per terra, in particolare: Castello di Montalto, Lago Sirio e di Campagna, Ivrea, Ciucarun, Bollengo/Burolo, Chiaverano, Santo Stefano e Bienca.

Per rendere ancora più frizzante la proiezione abbiamo sovrapposto delle simpatiche animazioni.

Sempre all'interno, su un altro schermo, si potrà vedere il documentario "L'impronta del Ghiacciaio" realizzato dall'Ecomuseo dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea che illustra, attraverso foto spettacolari, le bellezze geologiche dell'AMI.

In un ulteriore postazione sarà possibile vedere foto d'epoca di Chiaverano e Chiaveranesi oppure soffermarsi su singole foto aeree per cercare di localizzare posti specifici.

Proietteremo poi verso l'esterno da un finestrone della facciata del pluriuso immagini di Chiaverano sotto la neve.

Scarica il volantino