Presso il Teatro Bertagnolio di Chiaverano sarà ospitato lo spettacolo 'Slow Pop!': Le Voci del Tempo" che prevede quattro 'Serate fatte a mano per raccontare la storia'. La prima serata è fissata per martedì 7 Maggio; seguiranno poi gli appuntamenti per il 21 Maggio e per il 4 e il 18 Giugno.
La compagnia Le Voci del Tempo, formata da Marco Peroni, Mario Congiu, Mao, animerà il Teatro Bertagnolio con i suoi spettacoli proposti in acustico, secondo le modalità più tradizionali di diffusione della cultura popolare. «L'idea '“ spiega il gruppo di artisti - è quella di utilizzare brani della cultura pop italiana per raccontare la storia del nostro Paese, ma spogliandoli degli arrangiamenti e del 'volume' per esaltarne la natura artigianale».
Quattro cantautori: Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Lucio Battisti e Vasco Rossi e quattro diversi momenti della storia italiana; quattro serate in cui il teatro sarà un luogo di confine fra passato e futuro: vecchia stalla in cui ascoltare storie 'come si faceva una volta', o club di un futuro finalmente 'a misura d'uomo?'
Quattro spettacoli verso nuove sintesi, per un incontro fra ieri e oggi, fra cultura pop nazionale e voci, mani, corde e legno nostrani.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..