Venerdì 8 novembre alle ore 17,30, presso i locali dell'Ecomuseo di Chiaverano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale che andrà in scena al Teatro Bertagnolio a partire dal 29 novembre 2013.

La rassegna, curata dalla Compagnia teatrale Andromeda, prevede numerose produzioni, spettacoli ospiti, presentazione di libri, ma anche momenti di animazione e intrattenimento sul territorio, in collaborazione con associazioni e scuole.

La volontà dell'Amministrazione del Comune di Chiaverano di curare la propria offerta culturale si sviluppa anche attraverso il recupero e rilancio di una tradizione teatrale radicata nella storia della comunità, con l'intento di promuovere l'apertura e la fruizione del teatro ad un pubblico eterogeneo e trasversale, attento ai contenuti ma attratto anche dalle occasioni di svago e divertimento.

Molti gli elementi innovativi di questa stagione, primo tra i quali il genere degli spettacoli proposti dalla compagnia Andromeda, specializzata nella produzione di musical, commedie musicali e spettacoli di danza che da oltre dieci anni riscontrano grande successo di critica e pubblico. Altro elemento distintivo del progetto è dato dall'attenzione che la compagnia Andromeda rivolge a scuole, accademie, artisti e compagnie emergenti, con particolare riferimento alla realtà locale, vivaio di tanti e spesso inascoltati talenti.

Una stagione di eccellenza dunque, che conta sulla forza della comunità e ad essa si rivolge attraverso la proposta di spettacoli diversi, con la volontà di assegnare e riconoscere tutto il valore che merita all'aggettivo che definisce il teatro Bertagnolio: sociale.