Prosegue la stagione teatrale invernale di Andromeda con lo spettacolo "Se il Re mi regalasse..." di Fabio Pasciuta al Teatro Bertagnolio il 7 Dicembre alle ore 21.00: viaggio tra le storie di J.B. Poquelin, detto Moliere.

Con Fabio Pasciuta e Tommaso Massimo Rotella
Coordinamento scenico di Tommaso Massimo Rotella

Siamo di fronte a due attori, in un teatro vuoto e alla loro paura di perdere il posto di lavoro. Potrà sembrare strano ma anche chi lavora nel mondo dello spettacolo può condividere le stesse paure di chi fa un qualsiasi altro mestiere, compresa quella di trovarsi all'improvviso in mezzo ad una strada. Le reazioni dei due sono diverse tra di loro: il più giovane ha qualche speranza in più, o quanto meno, un atteggiamento possibilista, l'altro si sente in un limbo "...troppo giovane per andare in pensione, troppo vecchio per lavorare". Oggi si direbbe: esodato.
Lo spettacolo narra le vicende personali ed umane dei due attori: le proprie paure, in questo caso di perdere il lavoro, le vicende sentimentali, uno dei due è stato lasciato dalla moglie dopo molti anni di matrimonio, le debolezze ed i sogni. Riflessioni a volte amare, a volte divertenti, sul significato della vita. Ma nei momenti più difficili i due si rifugiano nel mondo protetto delle parole scritte dal grande Moliére.
I due attori fanno propria l'ironia e la comicità del grande drammaturgo e affrontano l'argomento con una straordinaria leggerezza.
Dal "Misantropo" al "Don Giovanni", da "L' Avaro" a "Il Malato immaginario": un viaggio dentro le opere di Molière legate dal gioco del teatro nel teatro.

Ingresso: 10E. - Costo prevendita 1E.
Prevendita presso:
- Galleria del Libro '“ Ivrea 0125 641212
- Alimentari La Censa '“ Chiaverano 0125 54813