andromeda2014

Sabato 8 novembre alle ore 17,30, presso il Teatro Bertagnolio di Chiaverano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2014-2015 diretta dalla Compagnia Andromeda.
Giunta al suo secondo anno di gestione, la direzione artistica e organizzativa della compagnia Andromeda ha innalzato ulteriormente il livello spettacolare e il prestigio della stagione.

La rassegna 2014-15 prevede numerose produzioni, spettacoli ospiti e alcune sorprese che dimostrano come la giovane Compagnia abbia compiuto un percorso che l'ha portata ad assumersi un ruolo produttivo, propositivo e laboratoriale davvero significativo, sia in ambito territoriale che in un'ottica di possibili sviluppi in circuiti esterni.

Al fianco di questi instancabili e determinati ragazzi e ragazze, troviamo ancora la costante volontà dell'Amministrazione del Comune di Chiaverano di curare la propria offerta culturale anche attraverso il recupero e rilancio di una tradizione teatrale radicata nella storia del territorio, con l'intento di promuovere l'apertura e la fruizione del teatro ad un pubblico eterogeneo e trasversale, attento ai contenuti ma attratto anche dalle occasioni di svago e divertimento.

La nuova stagione propone alcune nuove produzioni della Compagnia Andromeda che, forte dell'esperienza maturata nella produzione di musical, commedie musicali e spettacoli di danza, si arricchisce di nuovi stili e testi, con la volontà di mettere in luce le diverse capacità ed eccellenze di cui sono portatori i singoli artisti del gruppo. A questi si affiancano gli spettacoli ospiti, che sono stati scelti nell'ambito dell'intrattenimento, della prosa e della danza, e che porteranno sul palco del delizioso e storico teatro di Chiaverano nomi e volti di fama nazionale.

Non cambia invece la filosofia di fondo del gruppo, che attinge la propria energia vitale in quel serbatoio inestinguibile rappresentato dall'incontro con gli altri: scuole, accademie, artisti e compagnie emergenti, con particolare riferimento alla realtà locale, vivaio di tanti e spesso inascoltati talenti.
La nuova stagione riserverà dunque parecchie sorprese, ma anche qualche piacevole ritorno, che permetterà di apprezzare alcuni spettacoli già in messi in scena in passato e rivisti oggi alla luce di una maturità artistica e di un entusiasmo rinnovati.

Ancora una stagione di eccellenza dunque, che conta sulla forza della comunità e ad essa si rivolge, con la volontà di riconoscere tutto il valore che merita all'aggettivo che definisce il teatro Bertagnolio: sociale.