Il 18 luglio a Chiaverano si terrà la quarta edizione di A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL, il festival di musica indipendente che porta i grandi nomi del panorama indie italiano ed internazionale nel nostro comune. Il Festival è organizzato dall'Associazione A Night Like This e dal Comune di Chiaverano e ha il patrocinio della Regione Piemonte.
Il Festival si svolgerà interamente in Piazza Ombre e prevede 20 band, 10 ore di concerti su 3 palchi, visuals, area expo per etichette indipendenti, organizzatori di eventi, prodotti handmade e degustazioni a Km zero.
Apertura porte e area expo alle ore 15.30, inizio concerti alle ore 17.00 fino alle ore 03.00.
Alle ore 15,30 è prevista l'apertura del Festival con un concerto d'organo presso la Chiesa Parrocchiale con Carlot-ta mentre presso la Chiesa di Santa Marta saranno presenti due mostre fotografiche.
GESTIONE DEI PARCHEGGI E DEL TRAFFICO
A partire dalle ore 14:00 e sino al termine della manifestazione è prevista la chiusura degli accessi all'area del festival (Corso Carlo Zuffo e parte di Via Montalto Dora), con esclusione dei residenti in tali aree e di chiunque sia autorizzato. Tutti i residenti in una determinata via potranno quindi entrare ed uscire da questa, ma dovranno farsi riconoscere, in entrata, ai punti di accesso (per conoscenza diretta o tramite presentazione di un documento di identità, se richiesto). Qualunque residente che avesse necessità di ricevere persone non residenti dovrà informare il Comune (0125.54.805), il quale segnalerà i nominativi ai Volontari per consentirne l'accesso.
I blocchi saranno posizionati in:
1. Corso Carlo Zuffo, all'intersezione con Corso Centrale e Via Andrate (ex Bar Neve);
2. Corso Carlo Zuffo, all'intersezione con Via Bienca (Macelleria Avondoglio);
3. Via Montalto Dora, all'intersezione con Corso Centrale (Farmacia Fiscella);
4. Via Montalto Dora, all'intersezione con Via Lazzetta (Lavatoio);
5. Via Montalto Dora, all'intersezione con la SP75 (Torbiera), ma senza interdizione dell'accesso.
I blocchi saranno presidiati dal personale volontario del festival e dal personale dell'Associazione Antincendi Boschivi Chiaverano. A differenza degli scorsi anni, il resto del paese è liberamente percorribile da chiunque.
Saranno organizzate tre aree destinate al parcheggio a pagamento delle auto degli spettatori del festival (2E. per le automobili e 1E. per le motociclette) e sarà previsto un servizio navetta:
1. P1: nel piazzale antistante il Cimitero di Chiaverano;
2. P2: su Via Montalto, dal piazzale di Via Lanzetta sino all'incrocio con la SP75;
3. P3: nell'area circostante il Campo Sportivo di Bienca.
E' anche prevista la transennatura dell'area destinata al festival, ovvero di tutta Piazza Ombre e delle relative pertinenze, con accesso regolamentato (dietro pagamento del biglietto d'ingresso di 10E.) da Corso Carlo Zuffo. In nessun caso le automobili potranno essere parcheggiate nei pressi di Piazza Ombre.
ATTENZIONE: considerato che alcuni utenti potrebbero, nonostante il servizio navetta consigliato, raggiungere i parcheggi a piedi percorrendo Via Ivrea e la piazzetta della Farmacia, si raccomanda la massima prudenza nel percorrere questi tratti di strada in automobile, soprattutto durante le ore notturne.
CHIUSURA DEL PARCO GIOCHI
Nelle giornata di Sabato 18 il Parco Giochi non sarà accessibile.
Per ulteriori informazioni sul Festival: www.anightlikethisfestival.com