Sabato 31 ottobre, doppio appuntamento per la Compagnia Andromeda, che presenterà la stagione teatrale 2015-16 sia a Ivrea, ambiente di nascita della compagnia, che a Chiaverano, Comune che l'ha adottata da alcuni anni, dotandola di uno spazio prestigioso e accogliente come quello del teatro Bertagnolio.

Appuntamento dunque presso l'Ecomuseo di Chiaverano alle 10,30 e in sala Santa Marta a Ivrea alle 16,00 per conoscere il cartellone di spettacoli realizzato e diretto a cura della compagnia Andromeda per la sua terza stagione.

Il programma prevede sia il debutto di nuovi lavori che spettacoli ospiti di portata nazionale: non mancheranno infatti le presenze illustri sul palcoscenico del Bertagnolio, dove il numero limitato di posti sarà distribuito per la prima volta anche su abbonamento.

La compagnia, che gestisce la stagione in collaborazione e con il sostegno della fondazione Piemonte dal vivo, oltre a una serie di spettacoli di grande richiamo, si è spinta nella sfida di affrontare e sviluppare un tema particolarmente connesso al nostro territorio ma non così frequentato nel genere teatrale: la montagna, che sarà affrontata attraverso una produzione della compagnia e alcuni spettacoli ospiti.

Sempre presenti in cartellone anche gli spettacoli di danza e le gradite incursioni nel genere musicale e comico, ancora una volta con produzioni inedite e grandi nomi della televisione e del teatro.

Per chi ha già visto il primo spettacolo, e per chi desidera festeggiare il Natale con un vero grande Christmas show, davvero imperdibile l'appuntamento alle Officine H in occasione della serata benefica a favore all'hospice di Salerano.

Grazie al sostegno del Comune di Chiaverano, della Fondazione Teatro dal vivo e di un pubblico sempre più coinvolto nella storia tutta in ascesa di questa esperienza teatrale, questa stagione promette di prendere quota e invoglia anche gli eporediesi a scoprire un luogo e un modo di fare teatro davvero speciali.