Il 15 Aprile si è chiusa la seconda edizione chiaveranese della Mostra Fotografica Oasis Photo Contest aperta al pubblico a partire dal 4 Aprile.
Siamo molto soddisfatti della riuscita in quanto abbiamo proposto una mostra che, rispetto allo scorso anno, presentava molte più immagini (oltre 140, contro le 90 precedenti) oltre alla novità della presentazione di disegni in aggiunta alle immagini.
Sia le immagini che i disegni erano i vincitori dei concorsi organizzati dalla rivista Oasis.
L'ingresso alla Mostra era gratuito, per cui è difficile stimare il numero di visitatori; tuttavia, siamo certi di non sbagliare ipotizzando in circa 1.200/1.500 i visitatori che sono stati in questi giorni a Chiaverano. Molti di loro provenivano dal Torinese, da Milano, Como, Lecco, Aosta e altre zone.
Questo ci fa piacere in modo particolare in quanto i visitatori, oltre alla Mostra, hanno potuto apprezzare il nostro territorio e il nostre paesaggio, oltre ad approfittare della cucina locale! Questo dimostra che un evento di qualità è utile e fondamentale per attirare turismo proveniente anche da lontano.
La Mostra è stata gestita dall'Assessore Maurizio Tentarelli mentre l'allestimento è stato realizzato completamente dall'Associazione Piccolo Carro alla quale va il nostro sincero ringraziamento per l'impegno ma, soprattutto, per le belle e suggestive ambientazioni realizzate.
Infine, particolare non trascurabile, va rilevato che la Mostra non è costata un Euro al Comune di Chiaverano in quanto Oasis ci ha fornito gratuitamente il materiale, l'Associazione Piccolo Carro ha lavorato gratuitamente e che il solo costo del materiale pubblicitario è stato coperto dalle offerte libere dei visitatori.
Naturalmente contiamo di riproporre la Mostra anche il prossimo anno!