L'Associazione Rosmarino Chiaverano informa che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Potatura di alberi da frutto e di Gestione dell'Orto Giardino.

Il Corso che ha raggiunto la 18° edizione prevede 6 serate di lezioni teoriche a partire da Lunedì 21 Gennaio alle ore 20,30 presso la sede dell'Associazione in C.so centrale, 39 a Chiaverano. In particolare la serata del 4 febbraio è dedicata alla gestione dell'Orto-Giardino e 2 giornate presso alcuni frutteti del territorio di Chiaverano per le esercitazione pratiche: la priima per impratichirsi nella potatura, la seconda dedicata interamente al recupero di vecchi alberi da frutto e per dimostrazioni pratiche di alcuni tipi di innesti.

La serata di Lunedì 18 febbraio sarà utilizzata per uno scambio di esperienze ed di dibattito sui contenuti del corso.

Il Relatore, come di consueto, è Marco Maffeo, consulente dell'Università di Milano e titolare dell'Azienda Cascina Bozzola di Ochieppo Inferiore (BI).

Il Costo di Euro 100 (euro 90 per i membri dell'Associazione Rosmarino, 50 per i minorenni), è comprensivo delle lezioni teorico-pratiche, delle dispense idonee per seguire al meglio il corso e dei portainnesti dimostrativi.

Il corso si terrà con la presenza di almeno 15 partecipanti. Nel caso i partecipanti superassero la ventina le giornate di esercitazioni pratiche verranno raddoppiate suddividendo in due gruppi gli iscritti.

Per iscriversi telefonare al N° 0125 54161 nelle ore pasti, oppure comunicare tramite l'indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Scarica il volantino con i dettagli del corso