Tra i risultati positivi portati dal Wild Art Festival c'è la notizia che apre a Chiaverano l'Accademia di Fotografia (www.accademiadifotografia.it).
Ideata e diretta da Marco Urso, con il supporto della rivista Oasis e il patrocinio del Comune di Chiaverano, l'Accademia di Fotografia si propone di rafforzare l'immagine di "capitale della fotografia italiana" per il nostro paese.

Dice Marco Urso, uno dei più importanti fotografi naturalisti a livello internazionale: 'La lungimiranza e disponibilità dell'amministrazione di Chiaverano e l'invidiabile ubicazione che permette di fare formazione in aula, ma anche pratica all'esterno, sono due degli aspetti logistici vincenti. Chiaverano offre la possibilità agli amanti della fotografia di trascorrere con la famiglia un week end immersi nella natura e nello stesso tempo la possibilità di consolidare o migliorare le proprie conoscenze fotografiche.'

Sul sito dell'Accademia è disponibile il calendario corsi per l'autunno 2015. La scelta iniziale consiste in un Corso Principale rivolto a chi desidera ottenere una solida padronanza del mezzo tecnico, due corsi specialistici di Fotografia Naturalistica e Fotografia di Viaggio oltre che due percorsi formativi su come realizzare un video con una DSRL I docenti sono Marco Urso, inviato della rivista Oasis e Paolo Musu insegnante presso la scuola del Cinema di Roma.

Tutte le informazioni su http://www.accademiadifotografia.it