La società SailWeb ha installato recentemente un ponte radio su un terreno comunale sulla Serra per poter offrire collegamenti Wifi a molti comuni dell'eporediese tra cui Chiaverano.

L'accordo tra il Comune e la società prevede l'installazione di 5 punti di accesso gratuiti nel territorio del Comune di Chiaverano, di cui tre già attivi, e l'azzeramento dei costi di attivazione per i residenti di Chiaverano qualora decidessero di sottoscrivere un abbonamento Internet con la SailWeb.

I punti di accesso WiFi gratuito (hotspot) già attivi sono stati installati presso il Pluriuso Guido Mino, la Scuola Elementare e il locale comunale (di fianco alla Chiesa) nella frazione Bienca.

Quelli che verranno installati a breve sono al Lago Sirio, presso l'area Camping, e in Chiaverano all'Ecomuseo di Corso Centrale.

L'utilizzo del WiFi gratuito è per 2 ore al giorno posizionandosi nelle vicinanze del punto di accesso (hotspot). Clicca qui per scaricare le istruzioni di utilizzo.

Per avere un collegamento Internet tramite SaliWeb, in alternativa all'ADSL oppure dove l'ADSL è assente, è possibile sottoscrivere un abbonamento di tipo residenziale o aziendale a partire da 4MB in download (down), 1MB in upload (up) con 1 MB di banda minina garantita (bmg).

Clicca qui per scaricare il listino.

I costi indicati come "residenziale" sono comprensivi di IVA mentre quelli per le Aziende sono IVA esclusa.

L'intervento prevede l'installazione di un'antenna presso l'abitazione o presso l'ufficio da collegarsi poi tramite un cavo a un router WiFi.

L'antenna può essere acquistata (al prezzo indicato in listino) oppure presa in comodato d'uso a costo zero. In questo caso però l'abbonamento è vincolato per 36 mesi.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi a SailWeb ai numeri. 0110704874 - 3345384130.