Le restrizioni introdotte per arginare la diffusione del virus ancora oggi impediscono di organizzare eventi, manifestazioni e spettacoli.
Speriamo che presto la situazione possa tornare alla normalità e, sia pure con qualche prescrizione, si possa tornare a far festa e ad organizzare spettacoli e concerti.
Intanto però non stiamo fermi e, se non è possibile organizzare spettacoli dal vivo, li facciamo in diretta streaming.
Iniziamo martedì 2 giugno alle 18. E' un primo esperimento, vedremo come riuscirò, in particolare per la qualità del suono.
La diretta sarà sulla pagina Facebook del Comune di Chiaverano.
Quindi, per vedere e, soprattutto, ascoltare il concerto vi dovrete collegare alla pagina https://www.facebook.com/comune.dichiaverano/.
In questo primo esperimento potrete ascoltare vari generi musicali:
- Musica classica: con Antonio Mosca, Lee Robert e Liana Mosca
- Musica Sacra: con Angela Fontana e l'organo Bruna presso la Chiesa di San Sivestro
- Musica Moderna: con Marco Ghiringhello, Direttore dell'Associazione Artistica
- Musica Elettronica: con il duo Pinhdar, vale a dire Cecilia e Max, gli organizzatori dell'evento estivo A Night Like This Festival.
Ognuno di essi avrà a disposizione circa 15 minuti per presentarsi e per esibirsi.
Il concerto potrà quindi essere ascoltato in diretta ma poi rimarrà visibile nei giorni successivi nella stessa pagina e in altre nelle quali lo condivideremo.
Chi accede alla pagina può, a sua volta, condividere la diretta per dare maggior diffusione.
Ringrazio di cuore gli artisti che hanno dato la loro disponibilità e che, pur con tutte le difficoltà tecniche, si esibiranno per tenere vivo lo spirito culturale molto forte nel nostro piccolo paese.
"La cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri le biblioteche i cinema sono come tanti acquedotti. (Claudio Abbado)"