Si informa che, visto che gli eventi previsti per il 2020 erano stati annullati in considerazione dell'emergenza Covid e che ora è invece possibile organizzarli nel rispetto delle disposizioni sanitarie di prevenzione dell'epidemia, il Comune di Chiaverano in collaborazione con Wow Srl ha previsto la realizzazione di 6 appuntamenti di arte di strada nelle seguenti date:
- 18 luglio FUOCO, MAGIA E FACHIRISMO
- 25 luglio GIOCOLERIA E CLOWN
- 01 agosto STREET MAGIC
- 08 agosto SCIENZA DIVERTENTE
- 15 agosto MAGIA PER BAMBINI
- 23 agosto GIOCOLERIA
Gli spettacoli sono previsti nel prato adiacente al campo sportivo di Piazza Ombre allestendo l'area con un gonfiabile WOW come portale; inoltre, l'area del pubblico sarà segnalata con cerchi colorati per garantire la distanza tra i nuclei familiari che seguiranno lo spettacolo con una distanza di almeno 1,5 metri.
Lo spettacolo verrà realizzato in orario serale a partire dalle ore 21:00.
L'accesso all'area del pubbòico sarà consentita previa misurazione della temperatura ed il controllo del possesso di mascherina per tutti esclusi i bambini di età inferiore ai 6 anni.
Gli spettacoli sono gratuiti e verranno realizzati seguendo la filosofia del festival CHAPEAU che era giunto alle sesta Edizione e, quindi, prevederanno nel finale la richiesta del cappello/offerta come da prassi.
Oltre agli spettacoli, per dar modo ai bambini/ragazzi di giocare nel rispetto del distanziamento sanitario, prevediamo di realizzare 5 postazioni ludiche realizzate da un artista locale che creerà 5 installazioni disegnate a terra che vedranno trasformarsi alcuni angoli del paese in zone gioco.
I giochi che verranno realizzati sono stati studiati in modo da permettere ai bambini/ragazzi di giocare riscoprendo i giochi del passato e, allo stesso tempo, di mantenere le distanze di sicurezza.
I giochi saranno realizzati con smalto ad acqua per pavimentazione che ha una durata prevista variabile dai 6 ai 12 mesi .
Esempi dei giochi che saranno realizzati:
Le aree previste per i giochi sono:
1 nell'area in cemento di fianco all'INFOPOINT
3 nell'area scuola infanzia/Comune
1 nell'area Camper al Lago Sirio .